-
Libro “L’amore in barattolo”
Dopo diverso tempo che non leggevo un libro cartaceo, dietro suggerimento di mon amour, ho acquistato il libro: “L’amore in barattolo” di Raffaele Di Dato. Purtroppo non essendo in formato eBook, ho dovuto acquistarlo in formato cartaceo (per la gioia delle librerie di casa stra colme). Prima di passare alle mie impressioni, qui di seguito…
-
Ottobre
Una poesia di Vincenzo Cardarelli che racconta la bellezza della stagione autunnale. Vi auguro una buona lettura. Ottobre Un tempo, era d’estate,era a quel fuoco, a quegli ardori,che si destava la mia fantasia.Inclino adesso all’autunnodal colore che inebria,amo la stanca stagioneche ha già vendemmiato. Niente più mi somiglia,nulla più mi consola,di quest’aria che odoradi mosto e…
-
Tradimento fisico e mentale
L’altro giorno c’è mancato poco che la mia amica mi facesse fare un incidente e per giunta, con l’auto di mio marito!!! Anzi, a dirla tutta, forse proprio per merito suo non ho fatto un sinistro!!! Ma andiamo per ordine. Sabato mattina entrambe libere da impegni familiari, siamo scese in città per fare un pò…
-
Poesia Fernando Pessoa
Viaggiare Vaggiare? Per viaggiare basta esisterepasso di giorno in giornocome di stazione in stazionenel treno del mio destinoaffacciato sulle finestre e sulle piazzesui gesti e sui voltisempre uguali e sempre diversicome in fondo sono i paesaggi. Come ogni venerdì auguro a tutti voi un buon weekend. By Giusy
-
Castell’Arquato
Con le belle e tiepide giornate che ci sta regalando ottobre, domenica abbiamo approfittato e siamo andati a fare una gita fuoriporta spostandoci nella provincia di Piacenza e precisamente a Castell’Arquato, luogo che già conoscevamo ma erano diversi anni che non lo visitavamo. Castell’Arquato è un bellissimo borgo medioevale e città d’arte. Una passeggiata nella…
-
Friendship: “Tug O’War” — words and music and stories
Come sempre la cara amica Luisa Zambrotta ha postato una chicca! Oggi lo ha fatto parlando di un autore il quale ha scritto una poesia sul gioco degli abbracci. Mi è piaciuta talmente tanto che ho voluto condividerla, tanti di voi conoscono Luisa per cui avete già letto il suo articolo, ma sono anche contatti…
-
Gli schiaffi della vita.
Quanti ceffoni che la vita ci elargisce. Arrivano improvvisamente senza neanche sapere il perché si meritano, lasciandoci sbalorditi e frastornati. Chi più e chi meno, queste sberle le prendiamo tutti, fanno parte del nostro percorso nella dimensione terrena. Eccome fanno male però… Molte volte rimangono anche delle inguaribili cicatrici…Arrivano a colpirci con una tale violenza…
-
Educazione
Sere addietro leggevo un articolo che denunciava quanto al giorni nostri sembra non esistere più la gratitudine e la riconoscenza. La blogger portava un paio di esempi che mettevano in evidenza quanto appena detto. Questo articolo, mi ha fatto molto riflettere confermandomi che oggi come oggi è sempre una questione di educazione che oramai sembra…
-
Il cammino — words and music and stories
Condivido qui di seguito l’articolo della cara amica Luisa Zambrotta, che riporta il significato della omelia di Papa Francesco di questa mattina nella Messa solenne celebrata nella Basilica di San Pietro. Credo fermamente al discorso di Papa Francesco che non ha nulla a che fare e a che vedere con l’essere credenti o non, ma…
