La coniglietta


Dal web

Ciao a tutti!!! In famiglia abbiamo una coniglietta che è davvero carina e affettuosa, ha un folto pelo rosso morbidissimo, quando la si tiene in braccio fa una tenerezza incredibile e ama le coccole. Gira tranquillamente per la casa, alle volte mi sembra quasi la reincarnazione di un cane da tanto che è affettuosa e intuitiva, tanto è vero che non ama farsi fotografare e ogni qualvolta che vede che prendo in mano la macchina fotografica corre a nascondersi!!! Mah come farà a comprendere…

È ingorda come non mai, non si può lasciare una qualsiasi foglia di verdura incustodita che lei è subito pronta ad approffittarsene e rubarla per mangiarla!!!

La comica è all’ora di cena, finisce sempre col rubare la verdura di contorno a mio marito e se non riesce nell’intento, lo guarda con occhi languidi come volesse dire: dammene un pò, nonostante abbia già mangiato la sua abbondante razione giornaliera…

Povero maritino in un modo o nell’altro finisce col  dover rinunciare a una buona parte del suo contorno e ogni sera esclama: ma che disastro avere una moglie vegetariana!!!

57 pensieri riguardo “La coniglietta

  1. Sono cresciuta con i coniglietti, è tanti altri animali, nel casolare di mia nonna.
    Hai miei figli, da piccoli gli presi un coniglietto nano, bianchissimo morbidissimo con gli ogni rossi.
    Era una piccola peste, mordicchiava ogni filo elettrico alla sua portata, facendoci ricorrere subito ai ripari.
    Appena lo rimproveravo correva a rifugiarsi nella sua stanzetta, dove lo avevo messo i primi giorni nella gabbietta, crescendo si ricordava sempre di quella stanzetta.
    Gli piaceva salire le scale,da dove si andava in terrazza, giocava saltellando come un pazzerello dalla gioia.
    A volte lo chiamavo indietro a metà scale, gli dicevo…scendi dubito giù monello 🤗 lui si bloccava di scatto guardandomi fisso, aspettando che mi allontanarsi dalle scale per avere la sicurezza di essere lasciato libero.
    Amava molto la sua indipendenza, ma, era troppo intelligente, in casa combinava danni, voleva un suo posto, così lo lasciavo in terrazza finché si sfrenata, poi nella sua gabbietta.
    Era di una bellezza è una furbizia, da meravigliarsi ogni volta.
    Era affamato più di libertà che di cibo, fra tutto, gli piaceva la lattuga.❤️
    Non ti racconto il resto, ad una vicina di terrazzo, non piaceva quel coniglietto, aveva terrore di lui, eppure lui giocava soltando senza fare danni, i muri erano alti non poteva saltare da loro…ma loro si, da noi…

    Piace a 2 people

  2. La Giusy coi doppi dentini sporgenti quasi c’è la vedo … comunque anche io sono una grande mangiatrice di verdure tanto da farmi venire il mal di pancia a volte
    Questo è il periodo dell’indivia belga… Che penso tu sappia cosa sia è troppo buona troppo croccante e ne mangio una media di tre o quattro al giorno semplicemente così sgranocchiandole come se fossero delle pannocchie fresche e tenere.

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...