I saluti del venerdì


Ciao a tutti!!! Per i miei consueti saluti del fine settimana, ho scelto questi versi di chiusura di una poesia di Kalil Gibran, strofe nelle quali a mio avviso è racchiuso perfettamente tutto il significato della parola “amore”.

Fotografia personale

L’amore non dà nulla fuorché sé stesso
e non coglie nulla se non da sé stesso.
L’amore non possiede,
né vorrebbe essere posseduto
poiché l’amore basta all’amore

Buon weekend a tutti voi. By Giusy

58 pensieri riguardo “I saluti del venerdì

  1. Bellissima la resa cromatica della foto. Questi fiori che hai fotografato con grande abilità, hanno bisogno d’amore per continuare a sfolgorare nella loro bellezza. Forse Gibran non sapeva o non voleva sapere che l’amore ha bisogno d’amore, se non vuol diventare narcisismo. Buon fine settimana, cara Giusy 🌹 Goditi in serenità questi due giorni, magari amando ed essere amata🤗🙏🌹.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Marcello per i complimenti sulla foto, lo spero anch’io che continueranno ad avere amore questi fiori perché non fanno parte del mio giardino, li ho fotografati nei miei girovagare, erano piantati in un vasone all’ingresso di un ristorante al quale naturalmente onde incorrere in discussioni ho chiesto il permesso di fotografarli, cerco sempre di essere corretta con la fotografia non si sa mai… Per quanto riguarda Gibran credo che sottinteso voglia dire anche che l’amore ha bisogno di amore almeno, io l’ultimo verso l’ho proprio interpretato così, tu magari riesci a fare un’analisi di questi versi molto più appropriata rispetto alla mia . Grazie di cuore e di tutto carissimo Marcello 🌹🙏 e buona serata 😊

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...