Mese: aprile 2023

  • I saluti del venerdì

    Come ogni venerdì anche quest’oggi ci tengo a porgervi i miei saluti. Questo fine settimana ho scelto di farlo con questo brano del dj Topic con la collaborazione del cantante svedese A7S, il brano è il remix ufficiale di 9 PM. Dj Topic personalmente mi piace molto, per il suo genere “melancholic dance music”, che…

  • Quando te le fanno girare…

    Quest’anno purtroppo dovremo cambiare il climatizzatore perché oramai ha fatto il suo tempo e già dall’anno scorso faceva degli strani rumori con un efficienza di raffreddamento e anche riscaldamento inferiore rispetto a come dovrebbe essere, avevamo chiamato il tecnico e tra una storia e l’altra la spesa è risultata essere piuttosto ingente e a questi…

  • I saluti del venerdì

    Per i miei consueti saluti del fine settimana, ho scelto questi versi di chiusura di una poesia di Kalil Gibran, strofe nelle quali a mio avviso è racchiuso perfettamente tutto il significato della parola “amore”. L’amore non dà nulla fuorché sé stessoe non coglie nulla se non da sé stesso.L’amore non possiede,né vorrebbe essere possedutopoiché…

  • La Parma Morta

    Non fatevi fuorviare dal titolo, la mia Parma è viva più che mai con un vasto e ricco calendario di eventi culturali dalla primavera sino a settembre. Per Parma Morta invece s’intende una Riserva Naturale orientata nella zona di Sorbolo appunto in provincia di Parma. A breve distanza dal fiume Po, è custodito un ramo…

  • Buon fine settimana

    Come mia consuetudine al Venerdi porgo i miei saluti a tutti voi e quest’oggi lo faccio postando l’ultimo singolo di Tiziano Ferro dal titolo “Addio amore mio”. Il titolo potrebbe sembrare che il brano parli di una relazioni sentimentale ma non è proprio così… In questa canzone il cantautore in realtà parla della depressione, una…

  • “L’onda perfetta” di Sergio Bambésan

    Il futuro sembra sempre lontano, ma avanza rapidamente: occorre prendersi il tempo per vivere, per essere felici, prima che sia troppo tardi. Di tanto in tanto nel mio blog multitasking come lo definisco io, mi piace anche parlare dei libri che leggo, quelli che le loro trame catturano più del solito la mia attenzione, per…

  • Auguri

    Con oggi non solo termina la settimana ma bensì è il Venerdì Santo che precede la Pasqua, quest’oggi anziché salutarvi con i soliti video o poesie e citazioni, lo faccio porgendo a tutti voi gli Auguri. Messi come siamo messi, non me la sono sentita di inventare una qualche frase inerente la Festività per evitare…

  • “Quando” di Filippo Fenara

    Oggi è la giornata che insieme a voi voglio dedicare al nostro amico Filippo. La poesia che ho scelto porta la data del 13 marzo 2021, è una dedica molto dolce probabilmente a un qualcuno che è trapassato … Come sempre vi auguro una buona lettura. Quando Un battito d’ali Accento nel vento Iridi sepolte…