Ritorno?


Ciao a tutti!!! Questo è un periodo che sinceramente devo ammettere di sentirmi un pò svuotata, sarà il momento che stiamo tutti attraversando, sarà il caldo, sarà quel che sarà fatto sta che ho bisogno un pochino di rallentare la mia presenza sul blog, non certo di abbandonarlo e neppure di abbandonare voi, ci mancherebbe anzi tutt’altro…

L’altra sera ho letto un post di Paola Pioletti che mi ha fatto male nel comprendere che lei abbia deciso di ridimensionare gli argomenti del suo blog ritrovandosi a parlare solo di libri praticamente rinunciando a se stessa, alla sua creatività a causa dei soliti disturbatori, coloro che prima di parlare dovrebbero informarsi anziché parlare sempre e soltanto a sproposito ferendo la sensibilità altrui. Ultimamente anche a me è capitato ed è proprio accaduto in questo periodo che sono un pò così e così tanto è vero, come ho commentato nel post di Paola, mi era quasi venuta la voglia di mettere il blog in modalità privata, poi a mente piu fresca invece ho cambiato idea e sono contenta di essere da sola riuscita a ragionare senza farmi prendere da quella impulsività che sia nel bene e nel male non smette mai di abbandonarmi.

Tornando invece all’articolo di Paola, naturalmente come già detto sopra ci sono rimasta male e comnentando le ho detto le ragioni per cui sono sicura che non sia né giusto e tanto meno salutare, rinnegare il proprio essere, naturalmente Paola mi ha risposto e direi che nei nostri commenti ci siamo fatte come una specie di promessa che entrambe avremmo ripreso in mano i nostri blog postando semplicemente ciò che siamo e fregandocene dei giudizi negativi altrui, non meritano nessuna considerazione e tanto meno che cambiamo i contenuti dei nostri blog.

È con questa promessa che da oggi riprendo in mano il blog magari scrivendo un post in meno a settimana anche per una questione di tempo e la voglia di dedicarmi un pochino ad altre mie passioni ma si, posso dire che sono tornata e felice di essermi ritrovata con l’aiuto di Paola ❤

Riprendo come ogni venerdì ad augurare a tutti voi un buon weekend. By Giusy

26 pensieri riguardo “Ritorno?

  1. Sono felice 😃 che tu e Paola abbiate parlato, naturalmente sono ancora più felice 😃 che siate con noi!
    I giudizi negativi fanno male, è innegabile, ma ci saranno sempre.
    Tuttavia questi giudizi, cara Giusy, non dicono nulla su di noi, dicono molto delle persone dalle quali provengono!
    Buona giornata, un buon week – end, un grande abbraccio 🤗 🥰 ❤

    Piace a 2 people

    1. Grazie infinite Valy per le tue belle parole e hai 4agione questi giudizi parlano solo di coloro che li scrivono!!! Sono più che mai consapevole che non a tutti si possa piacere come j9n tutti possano trovare interessante ciò che si scrive e come lo si scrive, personalmente accetto tutto e anche tutti i pareri diversi da i miei, ma ciò che j9n accetto sono le offese anche perchè non credo di meritare questo, purtroppo è accaduto è pure in un momento in cui sono più debole e sinceramente mi ha destabilizzato, son9mquasi certa che se fosse accaduto in un altro momento sarei stata più in grado di dargli l’importanza che merita: un bel niente!!! Un affettuoso abbraccio a te cara Valy 🥰

      "Mi piace"

      1. Mi dispiace tantissimo, capisco bene che in certi momenti siamo vulnerabili, siamo umani anche per questo.
        Certamente tu non meriti nulla di male, anzi, sei una persona molto speciale.
        Anche io mi sono sentita ferita da alcune persone, ma ora che faticosamente sto ritrovando la mia serenità non sono disposta a barattarla per nessuno, non so se riesco a spiegarmi.
        La vita è già maledettamente breve, ho rischiato seriamente di morire, più di una volta e non ti dico la leggerezza dei medici nel dirmi che potevo avere tranquillissimamente un tumore al polmone inoperabile, non sono nemmeno una fumatrice.
        Ogni volta ho trovato la forza per risorgere.
        Amo la vita più che mai, a settembre è accaduto…..non riguarda solo me, preferisco non parlarne.
        Poi, come sai, la sofferenza altrui mi fa più male della mia.
        Ti abbraccio forte forte, comunque se dovessi andare via, mi sembra che questo pericolo sia scongiurato, mi mancheresti tantissimo.
        Scusa se, come mio solito, ho scritto un papiro!
        In un’altra vita, dovevo essere un’egiziana!
        Un caro abbraccio 😔 🥰 ❤

        Piace a 1 persona

      2. Adesso sto meglio anche parlarne nei volentieri mi ha aiutata a liberarmi di quella opressione, come dici tu siamo umani con le nostre debolezze e vi sono momenti che s’impegna più tempo a superare!!! Grazie tesoro sei una grande persona piena di sentimenti e comprensione ❤❤❤

        "Mi piace"

  2. Sono d’accordissimo con voi.
    Sapessi quanti ne ho trovati sulla mia strada.
    Usano questa tattica denigratoria per farsi notare…come in TV.
    Far finta che non esistono e l’unica difesa possibile.
    ” Non sei la sola cara Paola, la stanchezza dei primi caldi colpisce quasi tutti, aiutiamoci con i minerali…prendendoci più tempo per noi.”
    Ti abbraccio con affetto!! 🌷🌷😘🌈

    Piace a 2 people

    1. Ciao cara Caterina, hai ragione nel dire che l’unica nostra arma è l’ignorarli. Personalmente anch’io prendo degli integratori nel periodo estivo e difatti da qualche giorno ho ripreso a prenderli altrimenti diventò uno straccio di quelli da lavare per terra 😊. Grazie del tuo commento e bu9n pomeriggio 😘

      Piace a 1 persona

    1. Certo cara Grazia hai più che ragione, ma quelli che in tutta questa storia non mi è piaciuto sono state le cattiverie che mi sono state buttate addosso. Credo che dii mr si possa dire tutto e di più e coetanee gote a seconda d3lmpunto di vista, posso anche meritare del diniego, ma credo altresì di non meritare cattiverie. Grazie cara amica delle tue parole di conforto 😘

      "Mi piace"

  3. Sempre avanti con la tua personalità e la tua freschezza. Non ti spaventare davanti a niente, prosegui in piena libertà.
    Le persone che criticano in maniera offensiva sono anime disperate che succhiano la vita degli altri perché loro non ne hanno una felice.

    Sii sempre te stessa, non scendere mai a compromessi.

    Ti abbraccio

    Piace a 1 persona

    1. Grazie infinite Monica di queste tue belle parole, si certo lì per lì ci si rimane male, certe offese per un breve tempo possono anche offuscare il nostro essere, ma poi si comprende appunto la loro infelicità. Un affettuoso bacione cara amica 😘

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...