Il forno a microonde


Ciao a tutti!!! Nel periodo appena trascorso che ero più che mai indaffarata e con la testa tra mille pensieri cosa ulteriormente poteva accadermi? Una bella sera stanca morta avrei dovuto scongelare la cena  ma ahime, dopo quasi vent’anni di onorato lavoro, il forno a microonde non ne ha voluto più sapere di mettersi in funzione, completamente morto!!!

Di accidenti sinceramente ne ho tirati tanti in primis poichè era già tardi e non avevo né il tempo e tanto meno la voglia di mettermi a cucinare, con questo non crediate che solitamente pranziamo o ceniamo con prodotti surgelati, piuttosto con preparazioni fatte con le mie manine e con ingredienti possibilmente doc, i quali solitamente realizzo tra il sabato e la domenica per congelare e avere sempre vari menù pronti soltanto da scongelare e riscaldare, in tutto questo per me il microonde è fondamentale in specialmodo in quei periodi in cui sono piuttosto impegnata col lavoro e anche a pranzo, se non vado in ufficio ahimè, ne  salterei numerosi  di pasti!!!

Naturalmente non avevo il tempo materiale per andare in giro a vedere di acquistarne uno nuovo per cui  nonostante alla sera fossi stanca morta, per un paio di sere mi sono messa su Internet a cercare tra le due Marche da me preferite, cosa il mercato proponeva e cercando anche di comprendere meglio tra le recensioni di una marca e dell’altra, avevo oramai scelto un fornetto normale come quello che avevo senza grandi pretese se non che, quando faccio vedere il modello a mio marito poichè anche lui è interessato alla sua praticità e funzionalità, mi dice: no no scegline piuttosto uno combinato tutto elettronico, ultra moderno, con anche i vari programmi preimpostati etc. Al che ho ribaditto che i prodotti che intendeva lui con tutta una serie di performance hanno un prezzo ben più elevato di un semplice microonde e  se si decide di fare una determinata spesa sarebbe utile acquistarne uno con più capienza altrimenti avrebbe poco senso spendere più soldi.  Naturalmente la sua risposta è stata: scegli tu quello che ti sembra più congeniale come funzionalità e come capienza, scaricando completamente a me la patata bollente…

Sempre tra le mie due marche preferite ho dovuto mettermi a leggere cosa proponevano, le varie possibilità di programmazione etc., per farla breve ho dovuto documentarmi per intero su un prodotto che conoscevo soltanto per sentito dire e proprio per questo, mi è stato necessario dedicare più serate per una scelta  ottimale mettendo in conto anche il prezzo, visto e considerato che non siamo Khashoggi!!!

Finalmente dopo diverse sere sono riuscita a fare la mia scelta, l’ho ordinato su un sito di e-commerce tempo quattro giorni è arrivato a casa, installato e messo subito in funzione, devo essere sincera: è una figata!!! Da quando ho lui risparmio un sacco di tempo, nella preparazione dei cibi stegamo molto meno col risultato anche che non sporco i fornelli e la cucina in generale, l’unico “handicap” è che è ben più complesso il suo utilizzo rispetto a quello precedente, avendo tantissime funzioni oltre ai vari tastini, all’interno dei programmi vi è tutta una serie di codici a secondo dei vari prodotti e generi di cottura e morale della favola mio marito mi ha detto che per lui è troppo complicato!!!

Mi sono subito interessata a fargli vedere che lo si può usare anche e soltanto come il forno precedente insegnandogli semplicemente il tasto da schiacciare e la manopola da girare e per la potenza e per i minuti mica per niente,  ma quelle sere che termino tardi di lavorare, mi è più che utile che lui si occupi almeno di scongelare e riscaldare la cena visto e considerato che i suoi orari lavorativi sono sempre gli stessi e più che accettabili a differenza mia a seconda dei periodi!!!

Come ogni venerdì concludo augurando a voi tutti un buon weekend. By Giusy

33 pensieri riguardo “Il forno a microonde

  1. Buon venerdì e buon week end Giusy, 😃! L’anno scorso mi è successa più o meno la stessa cosa ma con la lavatrice: la carico per farle fare il lavaggio e quando torno per togliere i panni e appenderli… non si apre più l’oblò, 🤦‍♀️. Mi tocca chiamare il tecnico ma dopo anni e anni era arrivato il momento di cambiarla. La sblocca e riesco finalmente a mettere a stendere i panni. Per fortuna che nel giro di due giorni avevo già quella nuova bella installata e pronta all’utilizzo, 😉.

    Piace a 1 persona

  2. Ma è sempre così… È un dato di fatto quando ne hai maggior necessità quell’oggetto ti frega sempre… io ho sempre guardato con rispetto il mio Brown minipinner… ma mi ha tradito sul più bello proprio ieri sera mentre avevo deciso di fare una crema di spinaci me li sono dovuti mangiare così!🤦🏻‍♀️

    "Mi piace"

  3. io uso sempre il micro onde per cucinare, non avendo voglia di preparare nulla in casa e vivendo da solo compro al sabato roba da scaldare per tutta la settimana e via…Al massimo metto su una pentola per la pasta e qualche hamburgher ogni tanto 😁😁😁 poi va beh di giorno mangio sempre al ristorante, quindi il problema si pone solo alla sera…😊
    Buon week end…🤗👍

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Farida, nessuna indiscrezione, tra la miriade di posdibilità ho scelto il Samsung combinato mod. MC28M6035C ha una capienza di 28 litri. Se anche tu sei orientata su un modello combinato ti posso dire di prenderlo di una certa capienza anche di 30 litri, i costi variano molto tra ol 28 e 30 litri. Come marche ero orientata su appunto Samsung e su Whirpool, ma siccome io sono attenta anche al designer, alla fine e per funzionalità e appunto per designer ho optato per il Samsung. A prescindere da questo vi sono degli ottimi prodotti anche di Whirpool solo che i colori etc. mi sembravano fossero un pugno nell’occhio con la mia cucina. Soeri di esserti stata utile, buona giornata cara 😘

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...