Citazioni


Fotografia personale

Ciao a tutti!!! Quest’oggi posto delle citazioni che ho tratto dal libro “La meccanica del cuore” di Mathias Malzieu. Un testo piuttosto fantasioso ambientato alla fine dell’anno 1800 cadenzato da avventure dal sapore cavalleresco, una favola e un romanzo di preparazione, in cui l’autore, con scrittura delicata ed evocativa e con intercalata ironia, traccia un’indimenticabile metafora sul sentimento amoroso, inesorabile nella sua misteriosa complessità.

Mathias Malzieu è uno scrittore, cantante e musicista contemporaneo di nazionalità francese.

Non avrei mai pensato che fosse tanto complicato tenere al proprio fianco la persona che amiamo più di ogni altra cosa.

Un giorno o l’altro, tutto il piacere e la gioia che l’amore può suscitare si pagano con la sofferenza. E più si ama intensamente e più il dolore sarà moltiplicato. Sperimenterai l’assenza, poi i tormenti della gelosia, dell’incomprensione, infine la sensazione del rifiuto e dell’ingiustizia. Avrai freddo fino nelle ossa e il sangue formerà dei ghiaccioli che sentirai passare sotto la pelle. La meccanica del tuo cuore esploderà.

Se hai paura di farti male, aumenti le probabilità di fartene sul serio. Guarda i funamboli: secondo te, quando camminano sulla corda tesa pensano che potrebbero cadere? No, accettano il rischio, e assaporano il gusto che procura scampare al pericolo.

Se passi la vita cercando di non romperti niente, ti annoierai tantissimo, credimi… Non conosco nulla di più divertente dell’imprudenza!

Puoi negare la tua natura quanto vuoi, tanto quella ti riacciuffa al volo!

Come ogni venerdì auguro a voi tutti buon weekend con questo video di due grandi autori che si sono uniti e hanno realizzato questo brano. By Giusy

38 pensieri riguardo “Citazioni

    1. Ciao Alex rispondo al volo dallo smart perchè ci tenevo a farti gli Auguri di Buon Compleanno, sei un giovanotto e dalla foto, ammesso sia recente, avrei detto che avessi meno anni. Complimenti 🎂⚘

      "Mi piace"

      1. Oggi ho ricevuto tre regali le tue bellissime parole di adesso riguardo la citazione, l’anniversario di WordPress è vuoto che mi ha fatto scoprire una cover di una delle più belle canzoni… E io quella cover non l’avevo mai incontrata quindi ho fatto una terzina perfetta come lo è il numero tre! Grazie, grazie davvero a te e a tutti quelli che mi sopportano!!!

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...