Mese: marzo 2022

  • Il mare…

    La voce del mare parla all’anima. Il tocco del mare è sensuale, avvolge il corpo nel suo morbido e stretto abbraccio.(Kate Chopin) Poiché sabato era il primo sabato che non lavoravo da quando è iniziato questo nuova campagna pubblicitaria, mio marito  vedendomi in questo periodo piuttosto stressata e conoscendomi, sa che mi rilasso e stacco…

  • Un passaggio veloce

    Ultimamente posso proprio dire che sto trascurando il blog, poverino!!! Di argomenti da trattare ne avrei ma purtroppo in questo periodo non ho il tempo per mettermi a scrivere, sino a circa il 10 aprile sarà così… Comunque sta tutto procedendo come da plaining programmato sia lavorativamente (in questo caso c’è stato qualche intoppo che…

  • È primavera… svegliatevi bambine

    Con oggi inizia il periodo di  primavera, stagione la quale assieme all’autunno adoro. In questo periodo ogni anno mi sento fortunata di abitare in collina, dai terrazzi di casa sono circondata appunto dalle colline e dai giardini del vicinato, posso ogni giorno ammirare e osservare la natura che si risveglia: si rivedono le gemme, i…

  • Festa del papà

    Buona Festa del Papà a tutti i papà dei blog e anche a tutti i papà che non sono più nella dimensione terrena come il mio ❤

  • Il rincaro dei carburanti

    Ultimamente i carburanti per le nostre vetture sono tutti notevolmente aumentati. Ancora in tempi non sospetti i primi soggetti al rincaro sono stati il GPL e il Metano, entrambi dalla sera alla mattina è proprio il caso di dire, sono aumentati del ben 30% e oggi come oggi, con la crescita del prezzo della benzina…

  • “Dinosauria, noi” di Charles Bukowski.

    Il giorno 9 marzo nella ricorrenza della morte di Charles Bukowski,  autore che ho sempre prediletto, sono andata a rileggere la sua poesia “Dinosauria, noi”, versi davvero potenti che ha scritto pochi anni prima del  suo trapasso, che descrivono le assurdità del mondo e dell’uomo, una lunga poesia che parla dell’essere umano e del mondo…

  • 8 marzo

    Oggi è la Festa della donna, e con tanto rammarico il mio pensiero è dedicato alle donne ucraine, a tutto quello che stanno passando a tutte le sofferenze che stanno affrontando, la loro disperazione… donne che sono anche madri, donne che sono anche anziane, donne che sono anche ammalate, quest’oggi non posso fare a meno…

  • Flusso quantistico di Filippo Fenara

    Come ogni mese, questo post è dedicato al nostro amico Filippo. Quest’oggi ho scelto un suo scritto riflessivo e non in versi. Tra quelli che sono riuscita a salvare sul mio Drive, questo mi è sembrato metaforicamente anche adatto al periodo che stiamo vivendo col fiato sospeso e tutta la riluttanza è angoscia del caso!!!…

  • Comunicazione di servizio

    Ciao a tutti!!! Mi piace farvi presente che in questi ultimi tempi sono un pochino impegnata, i più attenti avranno anche notato che seppur sino ad oggi sono quasi riuscita a mantenere l’uscita dei tre post settimanali, ho però un pò cambiato i giorni di uscita. Bene o male mi pare anche di avervi letto…

  • Preferenze

    Nella vita di tutti i giorni, ognuno di noi ha le proprie preferenze ed è più che naturale che sia così. Oggi, nel tentativo di condividere qualche minuto in vostra compagnia, ho scelto di raccontarvi una mia personale e singolare preferenza. L’intento? Distrarvi un po’, parlando di me e non solo, soprattutto in un periodo…