Citazioni


Fotografia personale

Ciao a tutti!!! Quest’oggi giorno di festa e anziché postare un articolo scritto da me che avevo già programmato e che trattava di mie constatazioni, non mi sembrava adatto farlo uscire oggi che è invece una giornata dalla quale siamo tutti o quasi, dispensati dalle incombenze lavorative e quindi più rilassati, così all’ultimo ho cambiato idea e ho pensato di ricopiare alcune frasi che ho tratto dal libro “Vento dell’est” di Chiara Albertini.

Naturalmente la narrativa mi è piaciuta molto, tematica e trama delicata ma scritta con una certa poetica.

Non vorrei aggiungere altro ma soltanto ricopiare alcuni stralci del testo dai quali potrete farvi un’idea di quanto sia sentimentale. Qui di seguito posto poche citazioni, ma il libro è davvero interessante, se volete potete trovare tutte le informazioni necessarie su Amazon digitando semplicemente il titolo e il nome dell’autrice di cui sopra ho scritto.

Buona lettura e buona giornata di festa a voi tutti. By Giusy

Dove potrebbe portarti il vento se decidessi di ascoltarlo? Lungo quali sentieri nascosti e inaspettati potrebbe condurti, se ti affidassi a lui? C’è un vento per ogni stagione. E c’è un vento per le stagioni dell’anima…

«Profuma di Storia…» ripeté Ben. «Che bella frase!» «Sì, perché ha il sapore antico di cose passate che non potranno più tornare, ma soltanto essere ricordate.

«Mi diceva che i libri nascono per curare l’anima, di non dimenticarmelo mai… e io sono cresciuta con queste sue parole, le ho fatte mie.

Sentiva un profondo bisogno di abbandonarsi al lento movimento dell’acqua. L’aveva cercato, quel movimento, lanciandogli occhiate fugaci, consapevoli. Per poi distogliere lo sguardo ogni volta. Ma invano. Quel bisogno si era fatto sempre più forte, portando con sé l’eco della sofferenza patita, come se qualcosa dentro di noi ci inducesse a rivivere quei momenti nonostante i nostri sforzi per allontanarli.

…quel vento che ognuno di noi ha dentro sé. C’è chi lo insegue, facendosi travolgere da lui, e chi invece lo combatte, allontanandolo. È sempre e soltanto questione di scelta.

16 pensieri riguardo “Citazioni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...