Mese: novembre 2021

  • Libro “La casa di cera”

    Inizio la settimana parlandovi delle mie impressioni sull’ultima fatica di Paola Pioletti come da titolo “La casa di cera” Prima di giungere alle mie impressioni, qui di seguito ricopio la trama del libro: “Una fiaba per bambini o una parabola per adulti? Una bambina di nome C’era rischia di sciogliersi come cera ogni qualvolta il…

  • Buon weekend

    È un periodo che sono molto presa col lavoro, non riesco ad avere il tempo per scrivere i post, anche ieri 25 novembre mi è dispiaciuto non fare un minimo cenno alla ricorrenza della data, purtroppo non ho avuto tempo per scrivere e neppure per cercare un qualcosa inerente su Internet, me ne scuso e…

  • Forza di volontà

    Ma quanta tenacia ci vuole nella dimensione terrena di ognuno di noi? In ogni ambito, in ogni settorre prima o poi accadde che bisogna stringere i denti e andare avanti nel bel cammin di nostra vita. Quando si è giovani perchè dobbiamo studiare, e non sempre la strada è in discesa, occorre impegnarsi e molto…

  • Citazione

    “Noi siamo polvere nel deserto che turbina furiosa nella tempesta di sabbia ma che poi, cessato il tormento del vento, volteggiando cade e si riposa sul terreno. per poi disperdersi nell’immenso. L’orribile gelo del nulla incombe sui sogni dell’uomo. Eppure noi siamo stati, abbiamo riso e abbiamo pianto, abbiamo gridato le nostre emozioni e abbiamo…

  • La libertà di scegliere

    Come da titolo il post di oggi tratta alcune riflessioni che mi sono sorte spontanee sulle scelte che come singoli individui facciamo o possiamo fare. Anche i drastici avvenimenti di un sabato di circa un mese e mezzo fa accaduti a Roma, mi hanno fatto nascere certe spontanee considerazioni… Direi più semplicemente che la società…

  • Citazione Hermann Hesse

    La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell’aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri pochi sono, come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c’è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.

  • Inadeguati

    Quando si dice parlare del nulla anzi, è il caso di dire: scrivere il nulla! Giorni addietro ho letto un piccolo articolo su un settimane che trattava l’argomento del sentirsi inadeguato. Più nello specifico, il trafiletto menzionava un sondaggio relativo al popolo italiano di età quarantenni in poi. Detta indagine avrebbe rivelato che la maggior…

  • Poesia di Rabindranath Tagore

    Ognuno di noi ha la propria meta da raggiungere, seppur tra mille difficoltà, in un viaggio alla ricerca della propria identità. Ed è questo il messaggio lanciato da  Rabindranath Tagore poeta indiano contemporaneo di Ghandi. A lungo durerà il mio viaggio A lungo durerà il mio viaggio e lunga è la via da percorrere. Uscii sul…

  • I rapporti sentimentali a distanza

    Giorni addietro ho incontrato una mia amica con la quale era da diverso tempo che non ci si vedeva e proprio per questo, avendo entrambe un’oretta di libertà, di comune accordo abbiamo deciso di fare quattro chiacchiere davanti a un caffè. Questa mia amica è da diversi e molti anni che ha una relazione sentimentale…

  • La semplicità

    Giorni addietro mia cognata mi parlava della cura che ha iniziato prescritale dal dottore,  la medesima cura che un tempo feci anch’io. Mi raccontava dei vari sintomi che le sta procurando e difatti le ho confermato che tali sintomi sono impliciti della stessa cura. Nell’usare il termine “impliciti” ho notato che lei ha fatto uno…