PASTA FREDDA ALLA FAVIGNANESE


Ciao a tutti oggi voglio condividere con voi questa ricetta di pasta fredda che è davvero buona e gustosa, l’ ho fatta per la prima volta domenica a pranzo e anche mio marito ne è rimasto entusiasta. La ricetta è l’ immagine le ho scaricate da Google e il link faceva riferimento al http://www.blog.giallozafferano.it

Ingredienti: 440 g. pasta (meglio se corta) – 1cipolla – 240 g. di tonno sott’ olio – 2 pomodori insalatari – 3 cucchiai di capperi – 4 acciughe sott’olio – origano – peperoncino – prezzemolo – olio extravergine d’ oliva

Mentre la pasta cuoce, metti il tonno in una ciotola e aggiungi la cipolla tagliata a rondelle sottili, i capperi ed il pomodoro tagliato a pezzetti. Versa due giri di olio extra vergine d’oliva e lascia riposare. Scola la pasta al dente e versala nella ciotola con il tonno. Aggiungi le acciughe a pezzetti e mescola. Completare con una spolverizzata di origano, un pizzico di peperoncino e del prezzemolo tritato finemente. Lascia riposare nel frigorifero fino a quando dovrai servirla. Dai una mescolata prima di metterla nel piatto.

Lascia un commento

Benvenuti

Ciao a tutti! Benvenuti in questo blog, il luogo ideale per esplorare idee, ispirazioni e storie affascinanti. Troverete articoli su vari argomenti,  le mie riflessioni e considerazioni anche per quanto riguarda temi di attualità. Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio insieme a voi!

È un blog pensato anche per gli appassionati di lettura e arte in genere. Qui condivido i miei interessi, dalla fotografia agli autori e libri da me preferiti, oltre alla mia ammirazione per tutte le forme di arte. Unisciti a me in questo viaggio per scrutare insieme anche le meraviglie del mondo artistico e letterario.