In questo post precedente in cui parlavo di Sanremo, avevo accennato alla mia perplessità riguardo al fatto che la stampa avesse dato molto spazio al “Ballo del qua qua” di John Travolta, ma non avesse dedicato altrettanta attenzione all’ospitata del Maestro Giovanni Allevi. Quest’ultimo era tornato sul palcoscenico dopo ben due anni di assenza a causa di un mieloma multiplo e più comunemente chiamato tumore MM.
Ebbene dopo due anni di assenza il Maestro ha deciso di ripartire da Sanremo accogliendo l’invito di Amadeus per suonare di nuovo davanti al pubblico.
Prima dell’ esibizione al pianoforte, il Maestro ha tenuto un monologo inerente alle sue riflessioni sulla malattia affermando: “Sarò la voce di tanti guerrieri che affrontano la sofferenza portando in fondo al cuore un forte attaccamento alla vita”.
Premetto che non voglio rattristare niente e nessuno ma invece sono convinta che le sue parole, possano prima o poi essere di conforto e di aiuto per ognuno di noi, perché non dobbiamo dimenticare mai che nessuno è esente da niente, oggi è capitato a lui ma domani potrebbe benissimo capitare a me, ed è per questo motivo che qui di seguito ci tengo a postare il suo monologo, lo ritengo importante e di sprono, personalmente l’ho salvato proprio con l’intento che se un domani per un qualsiasi motivo dovessi sentirmi afflitta, lo andrò a rivedere per acquisire forza e sostegno dalle sue parole e anche in quei momenti in cui mi sentirò giù di morale per questioni sicuramente meno gravose delle sue ecco, lo riascolterò, per ricordarmi che il motivo della mia demoralizzazione è ben poca cosa al confronto di tutto quello che ha passato il Maestro Giovanni Allevi e se la forza e il coraggio di lottare e combattere lo ha trovato lui, anche per me dovrà essere lo stesso. Per quanto mi riguarda è un vero esempio di vita da imitare nella sua tenacia e speranza.
Il video è originale della serata di Sanremo in cui è ospite.
Altresì per concludere, desidero condividere la sua esibizione al pianoforte intitolata “Tomorrow” e ci tengo a sottolineare come da lui affermato, che ha suonato con delle neuropatie alle mani. Se lui non lo avesse detto, credo che nessuno mai se ne sarebbe accorto.
Anche il video che segue è originale della serata di cui sopra.
E con le parole del Maestro Giovanni Allevi: “che domani ci sia sempre per ognuno di noi ad attenderci un giorno più bello” voglio augurare a tutti voi buon weekend. By Giusy


Lascia un commento