Mese: gennaio 2024

  • Papà

    Parlando con persone che conosco solitamente non mi viene mai quando riferito a un loro genitore il dire tuo padre ma bensì tuo papà o mamma. Ultimamente “tuo papà” è un’espressione che ho utilizzato molto parlando in primis con la mia amica quando ci sentivamo appunto inerente alla situazione delicata in cui riversava il suo…

  • Venerdì dopo Venerdì…

    Se la settimana scorsa proprio il giorno di Venerdì si è conclusa in tensione a causa di un’operazione al cuore che avrebbe dovuto fare il papà di una delle mie tre secolari amiche e che poi causa il ritardo dell’intervento precedente è stata rimandata al Lunedì primo pomeriggio, l’inizio di questa si può comprendere che…

  • Prove tecniche…

    L’estate appena trascorsa potrei dire di averla dedicata quasi interamente alla fotografia a infrarossi, non completamente ma una buona parte di essa certamente si, una tipologia di fotografia che non da tutti però è apprezzata. Come al solito mi è venuta la smania di volere provare una tecnica nuova e l’infrarossi era una di quelle…

  • I saluti del Venerdì

    Come ogni Venerdì per ringraziare tutti i lettori e i blogger che durante la settimana mi tengono compagnia con i loro post, ho scelto una canzone di Elisa, cantante che ammiro molto. La sua voce è una delle più apprezzate nel panorama musicale italiano. Ha la capacità di esprimere emozioni, di variare il suo stile…

  • Incredibile ma vero…?

    Oggi scrivo un post al volo visto e considerato che a pranzo parlando con mio marito, tramite la notizia che ha letto in un quotidiano, sono venuta a conoscenza che le 260 persone più ricche al mondo avrebbero scritto una lettera ai leader governativi per richiedere di essere tassati di più poiché a detta loro…

  • Un libro e non qualsiasi…

    Merito delle vacanze invernali e dei libri che mi sono fatta regalare della lista condivisa col maritozzo, il tempo trascorso tra una breve vacanzina al mare e una in montagna, ho avuto un buon periodo a disposizione per leggere una piccola parte di libri che mi sono stati regalati. Uno tra i primi della lista…

  • Poesia di Jorge Luis Borges

    Giunti alla giornata di venerdì, per continuare con i saluti per il fine settimana, ho scelto una poesia di Jorge Luis Borges la quale Flavio Insinna ha recitato in occasione dell’ultimo saluto al suo carissimo amico Fabrizio Frizzi. Per questa poesia non serve alcuna appendice è chiara e limpida di per sé per cui non…

  • Riparto da qui

    Ciao e Buon Anno a tutti!!! Ebbene si, riparto da questo post che giorni addietro Vittorio ha scritto e dal mio punto di vista, un post ricco di significato trovando la sua considerazione più che mai vera e profonda: “il bello di lasciare perdere”. Questa ragionamento mi ha fatta riflettere e non poco, ripensando a…