Tutti ne parlano…


Ciao a tutti!!! Oramai tra giornali, riviste, programmi televisivi etc. tutti ne parlano e a tale proposito, vorrei anch’io esprimere la mia indignazione per l’accaduto.

Mi sto riferendo a quanto è avvenuto nello show del “Grande fratello vip” nei riguardi di Marco Bellavia, non che io segua la trasmissione tanto è vero che dell’estromissione di Ginevra Lamborghini e Giovanni Ciacci, ne sono stata messa al corrente da mio marito che a sua volta, lo aveva letto su un noto quotidiano del quale non ricordo neppure il nome che mi ha detto.

Credo che chi più o chi meno, siate tutti a conoscenza che il conduttore Marco Bellavia partecipante di questa edizione del programma, è stato bullizato dalla maggior parte degli inquilini della casa a causa di un momento di fragilità; della sua sensibilità emotiva  all’interno della casa ne ha parlato coi compagni  cercandone conforto i quali invece, non tutti per fortuna,  hanno iniziato a deriderlo, a prendersi gioco del suo momento di debolezza che stava attraversando,  le peggiori frasi sono uscite dalla bocca di Ginevra Lamborghini e Giovanni  Ciacci, tanto è bastato dall’essere stati espulsi dal programma, mentre Bellavia sentendosi così denigrato, ha deciso di abbandonare la trasmissione. Esattamente non ricordo chi sia stato messo al televoto immediato a giudizio del pubblico e chi e se, sia stato jnvece escluso dagli autori del programma ripeto, non lo seguo e quel poco che so e che ricordo, è soltanto per aver letto frammenti di articoli di riviste di gossip e non.

A tale proposito ho letto invece questo bell’articolo di un blogger il quale approvo completamente, perchè finalmente  qualcuno che almeno si pone la domanda: ma come si sentirà il diretto interessato oltre a come è stato trattato dai suoi coinquilini, anche l’essere sbattuto su tutti i giornali, il web e programmi vari per la sua debolezza?

Il suddetto Marco Bellavia per coloro che non lo conoscessero, è noto nel mondo dello spettacolo come conduttore, come attore e anche come autore di più spettacoli televisivi per le  reti  Mediaset, Telenova e  Canale Italia, adesso,  mi sembra molto riduttivo che ultimamente  l’interesse dei giornali sia rivolto soltanto alla sua fragilità manifestatasi all’interno della casa del Grande fratello vip dell’edizione in corso. Credo che un caso di questa portata, anzitutto andrebbe trattato con tutto il rispetto nei riguardi di colui che lo ha subito e non certo per vendere più copertine, ottenere più ascolti o più like.

Dopo tutta questa lunga premessa a tale riguardo giungo a esprimere il mio più vivo risentimento a quanto accaduto e manifestatosi da parte di alcuni (molti) concorrenti che sinceramente, per la loro disumanità mi viene la voglia d’inveire contro a son di parolacce e meno male che tra questi personaggi dello spettacolo, vi sono anche conduttori televisivi, personaggi che dovrebbero conoscere bene l’empatia e la comunicazione in genere, l’educazione e il buon senso, di queste parolacce ne riserverei qualcuna anche per lo stesso programma che purtroppo ahimè, questa deplorevole storia, non ha fatto altro che incrementare l’audience e sotto questo aspetto, altrettanto sinceramente, devo ammettere che avevo delle remore a scrivere un post sull’argomento poiché involontariamente anch’io, contribuisco nel mio piccolo a pubblicizzarlo  e soprattutto magari a stimolare a seguirlo solo per la semplice curiosità, uno spettacolo che invece non apprezzo e che non seguo. Ma d’altro canto, mi rimaneva difficile starmene zitta, di fronte alle ingiustizie e ai più deboli chi mi conosce lo sa, non riesco a tacere e questa la ritengo un’ingiustizia davvero eclatante, ancora una volta il mondo dello spettacolo purtroppo ne  è stato protagonista, e quello che ha contribuito a darmi ulteriormente indignazione, è che questa disgustoso avvenimento, dal mio punto di vista non ha alcun risvolto morale, nessuno è davvero stato penalizzato in primis la Ginevra Lamborghini che essendo stata squalificata credo dal televoto, la si ritrova tranquillamente seduta in studio nella diretta del programma e Giovanni Ciacci, anche lui eliminato per un televoto flash, ma anche lui in studio per quel poco che ho guardato faccendo zapping col telecomando. A mio avviso è davvero vergognoso da parte degli autori del programna e del conduttore in primis,, il permetterli di essere in studio nella puntata in diretta di giovedì 6 Ottobre, vorrei sperare che la loro presenza sia stata dovuta soltanto per la puntata menzionata e che non si rivedano più  nello studio in diretta per il resto della durata della trasmissione perchè sempre a mio avviso, se così non fosse, addio allora la sensibilizzazione sul bullismo e addio tutte le conseguenze di penalità che dovrebbe avere la morale di questa bruttissima pagina di spettacolo, spero e mi auguro che non finisca tutto a tarallucci e vino, e altretranto vorrei poter credere che una volta abbassati i tendoni dello spettacolo, certuni personaggi non fossero più chiamati in nessun programma, allora sì che avrebbe avuto suo malgrado un senso questa riprovevore storia e il suo parlarne, ma purtroppo anche questa credo sia una bella utopia.

Forse oggi come oggi in tutti gli ambiti, sono proprio le punizioni che mancano, sentendosi tutti più protetti e autorizzati con tacito permesso, a dire e fare anche tutto quello che è davvero immorale e pure illegale.

P.S. non stupitevi di tutti i tag di questo post, sono voluti non per le visualizzazioni, ma bensì con la speranza che il post nelle ricerche sui vari motori, possa risultare come un grido di sdegno nel riguardo del bullismo e anche di coloro che lo permettono.

49 pensieri riguardo “Tutti ne parlano…

  1. Cara Giusy, grazie a te ho scoperto un blogger davvero bravo. Sai io quel programma lo detesto. Lungi da me inutili moralismi. Però non penso si possa ridere del dolore altrui. Forse chiudere il programma potrebbe essere una risposta. Ma al di là di tutto, ormai è da un po’ che ci conosciamo e sai che sul dolore, sul bullismo o sulle ingiustizie ridere è proprio un tabù. Secondo me, hai fatto benissimo ad esprimere la tua indignazione, non sei tu a doverti giustificare. Non critico chi guarda il programma, chi sono io per giudicare? Ridere del dolore altrui, in qualsiasi contesto, lo detesto e lo trovo riprovevole.
    Un caro abbraccio 🥰🥀
    Valeria

    Piace a 3 people

    1. Da come avrai appreso anch’io non guardo il programma, tutto ciò che è accaduto l’ho appreso dalle riviste sul web. Personalmente ho sempre condannato chi deride le debolezze altrui è da disumani!!! Mi fa piacere che ti sia piaciuto il blog che ho segnalato, il blogger é una persona in gamba e sensibile, credo valga più che mai la pena di seguirlo 😉 Grazie di tutto cara Valy un forte abbraccio 🥰😘

      Piace a 1 persona

      1. Sì, ho letto che anche tu non segui il programma. Ma, se anche lo avessi seguito, non sarebbe cambiato nulla. Sono perfettamente d’accordo con te sulla disumanità del ridere delle debolezze altrui. Non voglio nemmeno pensare che fosse tutto pilotato. Certo, ma non è una giustificazione, non era il contesto adatto per una simile confidenza. Ognuno però è libero di fare le sue valutazioni. Per assurdo, se uno mi mettesse in mano un’arma e mi chiedesse di fare fuoco, non lo farei. Ho fatto un esempio estremo, purtroppo viviamo in una società dove la vita umana non è molto considerata. Lo dimostrano tutti gli accadimenti che conosciamo bene purtroppo.
        Ad ogni modo, ti ringrazio per il post e per avermi fatto conoscere un blogger davvero bravo che ho cominciato a seguire. Ci seguiamo reciprocamente.
        Buona serata, cara Giusy 😉🥰😍😘

        Piace a 1 persona

    1. Ciao Giò è un programma davvero trash e ancor di più con questa bruttissima storia, si è confermato come tale. La mia rabbia è che oltre alla gravità della vicenda, non vi sia nessuna penalità, nessuna decisione forte da parte di chiunque sia, che condanni l’accaduto, che insegni 3 che possa rivelarsi una vera sensibizzazione contro il bullismo. Davvero tutto riprovevole!!! Buona serata 😊

      Piace a 1 persona

    1. Grazie a te che legg3ndo il tuo artivol8 m8 hai dato la spinta per parlarne, perchè come h9 spiegato nel post avevo delle remore, e comunque non ho trovato il tu9 pist per n7ente superficiale anzi, diversamente nonml8 avrei condiviso 😊

      Piace a 2 people

      1. Sono d’accordo con Giusy, non ho riscontrato alcuna superficialità né in te, né nel tuo articolo, arcobalenaio, sono d’accordo con te che Giusy sia stata molto brava. Siete stati molto bravi entrambi, una buona serata.
        Valeria

        Piace a 1 persona

  2. Ciao Giusy, anch’io non seguo ormai da anni questo letamaio (ho seguito solamente la prima edizione per curiosità ed anche la seconda perché tra i concorrenti c’era Malgioglio, che è un paroliere che stimo moltissimo), però ho letto questa notizia su varie testate giornalistiche e, senza girarci intorno, il mio pensiero è questo: secondo me, questi pseudovip (visto che non valgono nulla né a livello umano né a livello artistico) che hanno bullizzato questo Signore perbene sono dei criminali che meriterebbero di marcire in galera.
    Scusami se sono stata così veemente, ma credo che la mia incazzatura sia giustificata, visto che in passato sono stata bullizzata anche io ed ho sofferto di ansia ed attacchi di panico (di cui soffro tutt’ora, ma con cui ho imparato a convivere).

    Piace a 1 persona

    1. Ops mi dispiace molo apprendere che anche tu he sei stata vittima con le conseguenze che citi e che anch’io conosco benissimo perchè ne ho sofferto per causa di altri motivi anzi, perchè all’età di trent’anni sono stata scippata, anch’io come te dopo tan5o tempo di psicologia analisi, ho 8mparato a conviverci e poi a saperli gestire… In questo commento scopro che abbiam9 un sacco di cose in comune poiché anch’io ho s3guito la prima edizione del Gfv e poi la seconda perchè appunto c’era Malgioglio. Già il programma s3 all’inizio poteva anche incuri9sire, con gli anni è diventato un pr8gramma spazzatura da quando poi c’è Signorini alla conduzione beh, non ho parole… e il trash di tutta la trasmissione credo che con questa pagina così indecoroso dovrebbe meritare in questa edizione di essere chiuso!!! Grazie della tua testimon8anza e di esserti raccontata in una vicenda così dolorosa. Un forte abbraccio 🥰😘

      Piace a 1 persona

    1. Si difatti anch’io certe trasmissioni non le guardo tanto è vero, se non fosse stato per mio marito chissà quando ne sarei venuta a conoscenza, da quanto ho letto al tro che triste, sono rimasta completamente sbigotita nel vero senso della parola!!! Grazie d3l tuo passaggio e buon pomeriggio 🥀⚘️

      Piace a 2 people

  3. Oramai viviamo in un mondo al rovescio, senza più vergogna di niente. Tutto viene messo in piazza, anche le situazioni più personali. Condanno questa mancanza di valori in questa umanità che pensa più ad apparire che a essere. Un abbraccio cara 😘

    Piace a 2 people

  4. Ciao giusy non guardo il gf ma la notizia di bellavia l ho scoperta sul web x caso e come te sono delusa da certi personaggi che hanno il beneficio di stare in tv (.. raccattati da un programma di basso livello che da risalto a vip magari passati di moda o che non brillano più …) e si prendono il lusso di bullizzare o trattare male loro colleghi del mondo dello spettacolo magari più intelligenti che hanno mostrato la loro fragilità in un momento di debolezza…
    Non so bene le dinamiche che non ho seguito appunto ma trovo che bellavia (che ho adoravo ai tempi di mirko e Licia per capirci!) Resti una grande persona dal punto di vista umano oltre che dal lato vip…
    Grazie dell articolo che hai illustrato molto bene come sempre👏😘

    Piace a 2 people

    1. Concordo su tutto quello che lei ha detto, anche perché ho notato che questa dinamica ricordi a grosso modo quello che ha subito l’immensa Mia Martini, che prima era stata tacciata di portare sfortuna, e poi man mano era stata isolata da gran parte dei suoi colleghi appartenenti a questo mondo per certi versi squallido (a tal proposito, mi viene da citare sua sorella Loredana, che in un brano di qualche anno fa cantava “sul palco solo rose e fiori, dietro le quinte è guerra grande, ma quali vinti e vincitori”).

      Piace a 1 persona

    2. Anche per me Bellavia è una persona che apprezzo e anch’io come te m8 e4a piaciuto molto in Mirko e Licia. Anch’io di quanto accaduto non ne ero a conoscenza non seguendo la trasmissione ma n9n appena mio marito m8 ha informata a sua volta sul web ho letro e sono rimasta allucinata dell’accaduto svok5osi in 7n contesto a dir poco disumano!!! Grazie della tua testimonianza un abbraccio 🥰

      Piace a 2 people

  5. Il Grande Fratello è uno di quei programmi che dovrebbero chiudere, immediatamente! Un programma assolutamente trash, inguardabile: in parole spicciole è tv spazzatura, 👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎👎. Io non lo guardo ma ho letto di questa storia, per caso, su Internet. Un comportamento veramente schifoso quello di certi “vip” nei confronti di una persona in un suo momento di fragilità. Mi chiedo come faccia a piacere un programma così diseducativo e perché ancora lo mandino in onda. Per fortuna che al lunedì e al giovedì riesco sempre o quasi a trovare qualcosa d’interessante da vedere in tv, e se proprio non c’è nulla, tv spenta e mi leggo o un bel libro o guardo qualche documentario o film su YouTube.

    Piace a 2 people

    1. Carissima Eleonora non posso che darti ragione quando affermi che il programma già di per sé è spazzatura, poi con questa ulteriore brutta storia anch’io cojcordo che andrebbe chiuso immediatamente. Grazie per avere espresso il tuo punto di vista a tale riguardo, un forte abbraccio 🥰

      Piace a 2 people

      1. Speriamo di sentire presto la notizia che, in seguito a quanto successo, il programma chiude definitivamente i battenti, 🤞. Sarebbe una bellissima notizia e magari ci sarebbe la possibilità di vedere qualche programma più interessante (documentari, 🤩🤩👍👍) oppure qualche bel film, 🙂. Un forte abbraccio anche a te carissima Giusy e buona serata, 🤗🤗🤗.

        Piace a 2 people

    1. Ciao Giada, se non foss3 stato per mio marito che aveva letto quanto accaduto, personalmente non ne avrei saputo niente, fors3 successivamente avrei letto qualcosa sul web prima o poi sarebbe capitato magari anche a distanza di tempo, davvero un atteggiamento disumano più che mai condannarlo che credo non abbia precedenti nel mondo dello spettacolo, non ho più aggettivi per condannare quanto avvenuto. Grazie del tuo contributo un abbraccio 🥰

      Piace a 2 people

  6. Anch’io sono d’accordo che, certi programmi sono diseducativi. Non guardo mai il GF. E’ veramente un letamaio e, poi, questi vip chi sono? Dei falliti a cui piace fare la bella vita guadagnando facilmente, a scapito del buongusto e della decenza. Inoltre, è gente senz’anima che tende a mettersi in mostra, non rendendosi conto della loro pochezza. Mi domando se gli autori e Signorini non abbiano imbarcato apposta questa persona che non stava bene, proprio per fare scoppiare la bomba del bullismo, dell’indifferenza e della cattiveria. Per me è un programma che andrebbe chiuso senza se e senza ma perché è spazzatura, come molti programmi di Mediaset. Hai fatto bene a scrivere l’articolo, sperando che molte persone si sensibilizzano, specie i giovani e non diano audience a obbrobri simili, così saranno costretti a chiuderlo. Buona serata carissima Giusy, un abbraccio, Grazia.💕😘

    Piace a 2 people

  7. Brava Giusy ! Mi pare che al tuo articolo che chiarisce bene la miseria più nera di attori conduttori e spettatori di tanti programmi di sono aggiunti tanti commenti espliciti e di buon senso. Ho la tv, da 18 anni ,guardo film e documentari . Accadono tante cose brutte . .. Abbraccio 🤗🐞

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...