Pasqua


Ciao sa tutti!!! Dopo diversi giorni mi faccio viva sul mio blog che poverino in questi ultimi tempi l’ho abbandonato, purtroppo gli impegni sono stati molteplici e, una volta terminati, mi è giusto rimasta questa settimana un pochino più di respiro ma ahimè, ho dovuto nel tempo libero preparare i vari menù in occasione della festa, in un certo senso “purtroppo”, al pranzo di famiglia se non altro per gli anziani, non si può e non si deve rinunciare. Riprenderò con calma a occuparmi anche del blog e del reader, adesso dopo questa galoppata avrei bisogno qualche giorno di rilassarmi, vediamo se ci riuscirò…

Quest’anno mi trovo e mi sento inappropriata nel fare gli auguri di Pasqua e non solo sui social, ma anche tra tutte le mie conoscenze non virtuali, purtroppo tra le appunto persone che conosco, potrebbe anche esserci qualcuno che se non lo facessi potrebbe rimanerci male oppure preoccuparsi inutilmente considerando che alcuni sono anche fisicamente distanti, per cui ho deciso che tra oggi e domani prenderò il telefono in mano e farò tutte quelle chiamate di ogni anno, poi cosa dirò sinceramente non sono in grado nemmeno di immaginarlo va beh, qualcosa mi inventerò… forse all’apertura della comunicazione un semplice saluto e chiedere come stai mi sarà di aiuto per rompere quel gelo che sento io dentro e poi il resto verrà da sé…

Anche qui in piattaforma sono in difficoltà ma per l’affetto che mi lega a ognuno di voi, voglio lasciarvi comunque il mio saluto.

Nel pieno rispetto della nostra sensibilità e senza cadere nel demagogismo, voglio considerarlo un fine settimana più lungo per cui semplicemente concludo e….

Vi auguro di trascorrere questo lungo week assieme alle persone alle quali più tenete che siano familiari, parent o amici cari. Buon weekend a tutti voi. By Giusy

Fotografia personale

58 pensieri riguardo “Pasqua

  1. Tutti gli anni si commemora una rinascita, ogni credo lo fa nel proprio modo.Quello che conta è ciò che portiamo dentro di noi, che è la voglia di non perdere mai quella luce che si mantiene uniti gli uni agli altri… per quanto sia possibile è vero ma conta l’impegnò che ci mettiamo. non solo in un giorno… ma in tutti i giorni. Cerca di riposare, cerca di rilassare la mente e vedrai che le cose andranno avanti sempre nel modo che tu ti auguri o quantomeno, e lo dico anche a me stessa, ci si augura che sia veramente così! 🐣

    Piace a 2 people

    1. …ciò che mi gela è per l’attuale situazione in cui ci troviamo per il resto non ho il cuore gelato ci mancherebbe, credo che se non fosse così non potrei parlare e scrivere come faccio 😊 Grazie Valy del tuo gradito passaggio 😘

      Piace a 1 persona

  2. Approfitto anch’io per farti gli auguri in questo spazio commenti, perché augurare pace e serenità alle persone che amiamo o anche semplicemente a quelle che stimiamo ed apprezziamo negli spazi virtuali di internet (come nel mio caso per la stima che ho per te) è comunque una cosa giusta, bella ed importante!
    Anche io mi sono domandato se in questo periodo fosse il caso di fare per il week-end Pasquale un post troppo avulso dalla realtà, fatto di uova di cioccolata colorate e campane in festa e coniglietti che saltellano, con sullo sfondo orrori indicibili (dai caduti in guerra, alle donne vittime di continui femminicidi, alle quotidiane morti bianche sul lavoro e la lista sarebbe ancora molto lunga): me lo sono domandato in modo personale per il mio blog individuale e me lo sono domandato anche con Silvia, sul blog dove scriviamo assieme ed alla fine abbiamo deciso di fare ugualmente i nostri auguri, come hai fatto tu adesso, ma in calce ad un post di tono molto diverso dal solito…
    Io personalmente ringrazio il destino di avermi fatto incontrare persone davvero belle ed interessanti come te e per Pasqua ti regalo il mio miglior sorriso, che può sembrare davvero poca cosa ma è assolutamente sincero!

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Kasabake il tuo sorriso non è poco anzi, tutt’ altro❣❣❣ Anche a me sarebbe dispiaciuto non fare gli auguri a voi tutti, ho cercato di dare farlo in modo più pacato ma sempre con l’affetto che mi lega a ognuno di voi. Un abbraccio 🥀

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...