Ciao a tutti, le mie ferie sono appena terminate eh già, lo so che non ve ne siete neanche accorti poichè leggere vi ho sempre letto quasi tutti e inserito like e commenti, in quanto invece agli articoli, qualcuno lo avevo programmato e un paio li ho saltati in base ai giorni che solitamente esco con i post, poco male direi. Da oggi rincomincio ad essere attiva spero al cento per cento, magari ci potranno essere delle settimane che non riuscirò a scrivere i soliti tre post, dipenderà dagli impegni lavorativi, i vari corsi di aggiornamento etc.
Come tutti gli anni il mio nuovo anno inizia dopo le ferie e precisamente il primo lunedì di settembre che riprendo il lavoro. Nuovi progetti, nuove iniziative, nuovi traguardi prefissati e da raggiungere e non soltanto lavorativi, ma anche personali.
Ogni anno al rientro dalle vacanze mi sento carica come una molla, in primis perchè le ferie mi hanno rigenerata staccando la spina dalla quotidianità andando a fare la turista a destra e a manca, ebbene si, sono una gironzolona, amo visitare nuovi luoghi, respirare aria diversa da quella della mia Emilia, pur rimanendo sempre in Italia scelta questa dovuta, per evitare i vari menù esteri con i quali in passato non sempre mi sono trovata a mio agio, sono un pò sofistica anche nel mangiare…
Anche quest’anno i primi giorni di ferie li ho trascorsi da mia zia per concluderli poi in Toscana precisamente a Lucca e zone limitrofe.
Lucca è una città che mi è sempre piaciuta, di tanto in tanto vi ritorno molto volentieri, nei prossimi post vi parlerò dei luoghi visitati e vi mostrerò qualche fotografia al riguardo.
Per iniziare qui di seguito vi posto qualche scatto realizzato a Le Grazie il mio paese nativo, ho avuto la sfortuna che su cinque giorni che vi sono rimasta, i primi quattro ha sempre e soltanto diluviato con brevissime soste di pioggia, tanto è vero che la macchina fotografica non l’ho neppure tirata fuori dallo zaino, alcune fotografie sono riuscita a farle soltanto l’ultimo giorno tra qualche nuvola alla mattina e qualche schiarita ma neppure più di tanto, al pomeriggio.



















Lascia un commento