LAVASTOVIGLIE, asciugatrice (e chi più ne ha più ne metta) Piccolo sondaggo


Questa mattina dopo tanto tempo che non ci si vedeva, ho incontrato per un caffè una mia amica la quale, nel periodo di lockdown mi aveva detto per telefono che aveva acquistato on line tramite UNIEURO, la lavastoviglie… Io ignara che lei non la possedesse e anche stupita al riguardo le avevo detto: tu non hai la lavastoviglie? Tra gli elettrodomestici credo sia uno di quegli che non può mancare in una casa, diciamo che io la dò per scontata in tutte le abitazioni allo stesso livello di lavatrice e frigorifero. Personalmente addirittura ne possiedo due, una nella casa dove vivo e un’ altra nella casa che ho in montagna. Anche se siamo soltanto io e mio marito, sono anni che oramai sono abituata alla lavastoviglie che a mio avviso, è un notevole aiuto in cucina della serie: mai più senza… Permette di fare risparmiare tempo e di consumare meno acqua rispetto al classico lavaggio a mano.

Ebbene tornando alla mia amica questa mattina mi diceva quanto è entusiasta dell’ elettrodomestico e che si sente come se avesse scoperto l’  acqua calda, adesso che la utilizza, ha compreso quanti piatti e stoviglie quotidianamente ha sempre lavato a mano e… Carramba che sorpresa….  Anche suo marito si è reso conto di quante stoviglie nel quotidiano sua moglie ossia la mia amica, ha sempre lavato… Chi come me sono anni e anni che la possiede, oramai non se ne rende più conto, ma capisco benissimo che la riflessione possa nascere spontanea da chi ne è in possesso da poco tempo. Effettivamente, come dicevo sopra, anch’ io sono una fans di quest’ ultima, come altrettanto fans la sono per quanto mi riguarda abitando nel nord Italia, dell’ asciugatrice e anche di quest’ ultima della serie: mai più senza; io che nell’ inverno risiedo tra le nebbie e l’ umidità, con l’ asciugatrice ho risolto il problema dei panni e degli stendini per casa e il timore che potessero crearsi delle macchie di umidità che coi panni stesi in casa, non è  poi così improbabile nel periodo invernale che possa accadere (fortunatamente a me non è mai successo) nonostante abbia steso i panni in casa per lungo tempo…  L’asciugatrice non solo evita l’onere di stendere i panni in casa, fuori casa etc. Ma è anche un valido sistema per un’asciugatura rapida del bucato, quando si ha poco tempo a disposizione. Ebbene ragazze voi tra lavastoviglie e asciugatrice cosa ne pensate? Sono elettrodomestici importanti e necessari anche per voi? Fattemi sapere coi vostri commenti.

2 pensieri riguardo “LAVASTOVIGLIE, asciugatrice (e chi più ne ha più ne metta) Piccolo sondaggo

  1. Hi
    I visited your site. I can read your about. Very nice do you doing work. Very good have you knowledge. Beautiful & interested write ✍️ you blog. I like. Very helpful & important Dishwasher sharing you.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...