I migliori anni della nostra vita
saranno quelli che verranno.
(Renato Zero)
Per i saluti del venerdì ho scelto la frase di cui sopra di Renato Zero, che prende spunto dal titolo della sua famosa canzone I migliori anni della nostra vita (brano del 1995), e che rispecchia la bellezza e la nostalgia dei momenti significativi dell’esistenza
Ho ascoltato questa citazione domenica sera nel programma Che tempo che fa, dove era ospite il nostro Renatino e dove, tra una domanda e l’altra, si è prestato a raccontare aneddoti della sua vita come soltanto lui sa fare: semplicemente incantevole, starei delle ore ad ascoltarlo parlare.
Al termine dell’intervista, il conduttore Fabio Fazio gli ha chiesto: “Quali sono i migliori anni della tua vita?” E lui, prontamente, ha risposto: “Quelli che verranno”. Si è alzato in piedi verso il pubblico, aggiungendo: “Anche per voi e per tutti i telespettatori a casa”. L’ho trovato naturalmente fantastico!
Mi è piaciuta molto: un vero segno di positività per ognuno di noi. Ho colto al volo questa frase per i saluti del venerdì e, per completare, vi propongo anche il video della canzone citata tratto dal suo concerto Sei Zero del 2010.
Buon weekend a tutti. By Giusy


Lascia un commento