Arrivederci Papa Francesco



Come molti di voi sanno, e per coloro che non lo avessero ancora compreso, non appartengo alla religione cattolica. Sono credente, ma il mio credo si avvicina maggiormente alle filosofie orientali. Tuttavia, non posso fare a meno di esprimere il mio dispiacere per la scomparsa di Papa Francesco.

Un Papa dal volto buono, capace di dare voce al dissenso contro la guerra, di manifestare opinioni divergenti riguardo al Covid e alle decisioni prese dai vari governi europei e mondiali. Un uomo che si è sempre schierato dalla parte dei più deboli, proclamando con forza l’accoglienza e il rispetto per loro.

Un grande uomo, ed è proprio per questo che sentirò la sua mancanza. Per me, al di là dell’istituzione che rappresentava, non era solo il Papa, ma l’uomo con il suo immenso bagaglio di umanità, come altre figure che hanno lasciato un segno indelebile nel passato.

Che il buon vento sia con te Papa Francesco



Benvenuti

Ciao a tutti! Benvenuti in questo blog, il luogo ideale per esplorare idee, ispirazioni e storie affascinanti. Troverete articoli su vari argomenti,  le mie riflessioni e considerazioni anche per quanto riguarda temi di attualità. Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio insieme a voi!

È un blog pensato anche per gli appassionati di lettura e arte in genere. Qui condivido i miei interessi, dalla fotografia agli autori e libri da me preferiti, oltre alla mia ammirazione per tutte le forme di arte. Unisciti a me in questo viaggio per scrutare insieme anche le meraviglie del mondo artistico e letterario.




aprile: 2025
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930