Mese: novembre 2024

  • Il gioco del male

    Torno a parlare di un libro thriller che mi ha catturato e non poco. In realtà è il quinto che leggo dell’autrice Angela Marson e della serie dedicata alla detective ispettore Kimberly Stone. La scrittrice vive nella Black Country, in Inghilterra, la stessa regione in cui sono ambientate le sue narrazioni. Ha esordito nella letteratura…

  • Buon weekend

    Come ogni venerdì per i saluti del fine settimana, ho scelto una frase potente di Sylvia Plath tratta dal suo romanzo “La campana di vetro”. La frase qui di seguito vuole esprimere un desiderio di rinascita e trasformazione e che suggerisce un processo di guarigione e rinnovamento indicando un percorso di sofferenza e isolamento seguito…

  • Sopravvivere al pensiero unico

    Ultimamente mi è capitato di leggere un articolo che non è altro che la recensione del Professore Giovanni Sessa inerente al libro “Sopravvivere al pensiero unico” dell’autore Luigi Iannone. Premetto, dopo aver letto la recensione ho acquistato il libro ma per il momento non ho avuto ancora il tempo di iniziare a leggerlo. Questa recensione…

  • Indovina indovinello

    Per concludere la settimana e per coloro che vorranno partecipare, posto un nuovo indovinello. Un piccolo indizio alla risposta potrebbe essere che essa è idonea il prossimo mese. Ve l’ho resa facile dai… E come sempre per chi avrà il piacere di partecipare, svelerò la risposta a ognuno nel tardo pomeriggio. Ecco a voi l’indovinello:…

  • Festival Internazionale dell’Aquilone

    Danzano farfalletra i blu sulla telasognano lidiintessuti d’amore.Tra musiche brevi edivertenti aquilonidiffondonocolori in assonanzacol cuore (Emyly Cabor) In apertura di post ho inserito su gentile concessione, questi meravigliosi versi dell’autrice Emyly Cabor e nonché nostra collega blogger che credo la maggioranza di noi conoscano. Ebbene si, seppur avevo già intenzione di scrivere il post inerente…

  • Buon fine settimana

    E con oggi se non viene riparato il guasto della centralina Telecom della mia zona di residenza. siamo a ben tre giorni senza Internet anzi, a dire il vero sarebbero quattro i giorni che siamo sprovvisti di connessione poiché abbiamo segnalato il tutto a Telecom giusto martedì mattina sul presto ma loro hanno ben tre…

  • Autore Satoshi Yagisawa

    Come avevo accennato in questo post, quest’oggi vi parlerò dell’autore giapponese Satoshi Yagisawa autore tra l’altro che ho avuto modo di conoscere tramite la recensione di Paola del suo primo titolo “I miei giorni alla libreria Morisaki”. Satoshi Yagisawa è un autore giapponese nato a Chiba nel 1977. Il suo romanzo d’esordio, “I miei giorni…

  • Ponte di Ognissanti

    Il fine settimana coincide col ponte di Ognissanti che include anche la ricorrenza dei defunti. Purtroppo, tutti noi abbiamo perso o i genitori, o parenti, amici e conoscenti, per questa ricorrenza voglio condividere una poesia che possa essere un gesto d’incoraggiamento per tutti noi. Credo fermamente nelle parole di questi versi, nonostante che a volte…