Mese: settembre 2024

  • Si è conclusa un’epoca

    Ciao a tutti! Questa volta, la causa del mio silenzio vi è nota… Esattamente una settimana dopo la sua partenza da questo mondo terreno, sento il bisogno di dedicarle alcune parole, nonostante il dolore che questo mi provoca. Purtroppo, con la scomparsa della zia all’età di 95 anni, compiuti a marzo, non c’è nulla da…

  • Quando un periodo è decisamente out

    Purtroppo sono a comunicare che rimarrò assente per un periodo non definito poiché la mia adorata zia riversa in condizioni irreversibili, oramai può essere una questione di ore come di giorni, tutto dipende dal cuore, mi sto accingendo ad andare a La Spezia e per il momento non mi sento di aggiungere altro… Mi sembrava…

  • Gruppi di lettura

    Durante l’estate, per allontanarmi dai soliti pensieri, ho suggerito alla mia amica di Reggio Emilia di leggere insieme un libro di Agatha Christie, un’autrice che lei apprezza molto. È stato simile a partecipare a un club del libro, un’esperienza che non avevo mai fatto prima. L’idea di intraprendere questa nuova avventura con una cara amica…

  • Risveglio Dolce: ritorno al Giardino Virtuale

    In un vortice di stelle cadenti, la vita a volte ci sorprende con tempeste inaspettate. Così è stato per il cielo della mia famiglia, dove una stella, il fratello di mio marito, ha smesso di brillare troppo presto, lasciandoci nell’oscurità di una notte senza luna. La sua battaglia contro una malattia implacabile è stata breve…