Mese: aprile 2024

  • Boretto

    Anche l’Emilia Romagna ha i suoi porticcioli, fluviali naturalmente e non di certo marittimi. Poche domeniche addietro poiché alla mattina il tempo era incerto siamo rimasti a casa ma invece nel pomeriggio, l’atmosfera si era rasserenata e il sole aveva iniziato a incombere per cui abbiamo pensato di andare a Boretto in provincia di Reggio…

  • I saluti del fine settimana

    Per i saluti del ponte inerente al 25 Aprile, oggi ho scelto questo remix in chiave dance del mitico Bob Sinclair. Il brano di per sé non ha bisogno di alcuna presentazione e tanto meno di ricordare le sue origini poiché è stato un successo italiano e internazionale e anche tradotto in diverse lingue rimanendo…

  • Galateo del cellulare

    Diversi mesi addietro avevo già dedicato un post all’uso del cellulare e di come ha modificato il nostro modo di vivere e di relazionarsi e anche all’uso un po’ troppo spropositato che se ne fa essendo diventato come una sorta di compagno di avventure quotidiane. A tale riguardo, ultimamente ho letto un decalogo del galateo…

  • Poesia “Arrivederci fratello mare”

    Per i consueti saluti del Venerdì, ho scelto questa poesia dell’autore Nazim Hikmetdedicata al mare. In questi tredici versi Hikmen descrive tutte le emozioni più profonde che suscita in noi l’immensa distesa del mare. Nazim Hikmet compone “Arrivederci fratello mare” nel 1951, anno in cui decide di lasciare la Turchia per riuscire a sfuggire ai…

  • Il libro di Simona Zilio

    La blogger Simona Zillo, ultimamente in fase di pre-ordine ha presentato il suo primo libro “Quando le lacrime si confondono con la pioggia”. Conoscendo la sua bravura in quanto a blogger, l’ho subito prenotato. La stessa Simona, a tutti noi che abbiamo fatto la prenotazione prima dell’editing dopo circa un mese dalla presentazione del libro,…

  • Salutoni

    Siamo giunti al fine settimana con i consueti saluti, e finalmente, poiché non so voi, ma io sono esausta. È praticamente dal 2 aprile che è tutta una rincorsa con tempi ristretti in tutto per tutto. Va beh, passerà: non è la prima volta e neppure sarà l’ultima, certo. Ma alcune volte mi viene spontaneo…

  • Una piccola gita fuori porta

    Nonostante le rare piacevoli giornate climatiche di questa primavera, siamo riusciti a godere di una domenica di tempo mediocre e abbiamo deciso di partire per una gita fuori porta a Sant’Andrea Bagni, località in provincia di Parma ma piuttosto distante dalla nostra zona di residenza, più di un’oretta di tragitto automobilistico andando a un’andatura ragionevole…