La gioia del ritorno…


Fotografia personale

Ciao a tutti!!! Domenica vista la bella e anche tiepida giornata, abbiamo deciso di andare nella nostra adorata Pineta di Cozzano. Avevo già parlato del luogo in un post precedente qui.

Dopo tanti  mesi tornare in montagna che entusiasmo e che emozione mentre mi preparavo e riorganizzavo lo zaino fotografico; come una bimba che va ad assistere ad uno spettacolo per la sua prima volta ed io da donna adulta quale dovrei essere, non stavo più nella pelle perché finalmente tornavo  ad ammirare lo spettacolo della natura e a fotografarlo!!!

Prendetemi  pure per scema, ma dopo tanti mesi ogni qualvolta che torno in montagna è sempre così: un’eccitazione unica!!!  In inverno la montagna mi manca molto, ogni anno a settembre sono contenta perché finalmente non si ha più a che fare col caldo torrido dell’estate, ma al tempo stesso mi intristisco perché con la fine del mese, terminano anche le escursioni  in montagna.

La giornata era davvero mite e limpida mentre invece in pianura era nebbiosa e umida, che differenza!!!  In quanto a nebbia ho anche avuto la soddisfazione di fotografare le montagne dell’Appennino Emiliano con le sue lingue di nebbia.

Fotografia personale
Fotografia personale

Nel camminare abbiamo notato appesi ai rami dei pini degli strani nidi pieni di uova, chissà di quali insetti saranno? Mio marito ipotizza che potrebbero essere dei ragni, io sinceramente non azzardo nessuna ipotesi non me ne intendo e mi rimane la curiosità…

Fotografia personale

Al rientro nei pressi di casa sono anche riuscita a fotografare al volo (difatti è venuta come è venuta) un raggio di tramonto. Che pazienza mio marito, ogni volta che vedo un particolare con i miei urli di fermati fermati, lo faccio inchiodare o quasi, perché devo scendere e fotografare, poverino oramai  vi  ha fatto il callo, lo sa perfettamente che ogni viaggio, viaggetto con me accanto è sempre così, direi che sa tenersi pronto anzi, alle volte mi anticipa con la sosta 😊.

Fotografia personale

Finalmente dopo mesi ho riassaporato quella sensazione di libertà e di spensieratezza che soltanto la montagna o il navigare in mezzo al mare,  sanno darti.

Sono tornata a casa rigenerata e carica come una molla.

53 pensieri riguardo “La gioia del ritorno…

  1. L’Appennino a sempre suo fascino… c’era anche la neve a quanto pare bellissima giornata a quanto vedo e sono contenta che finalmente sei riuscita a spegnere come dico io il cervello e a goderti il momento con i tuoi cari. Buona giornata Giusy🌷

    Piace a 1 persona

      1. Non sono ancora riuscita a capire perché i nostri amici a volte finiscono in spam, anche nel corso di una conversazione già intrapresa con loro. Perché finisce lì una risposta, e non la precedente o la seguente? Quali sono i criteri di selezione? 🤔

        Piace a 1 persona

      2. Boh con Wp dovessi dirti a tutt’oggi ho capito poco per non dire niente compresin8 criteri di spam che utilizza ho anche acquistato il piano personale, il dominio ma vedo che nulla serve, perchè caos ne fa sempre e comunque 😒

        Piace a 1 persona

      3. Compiano personale hai più spazio di archiviazione e hw8 a disposizione m8 pare anche più blocchi da inserire per gli articoli. Il costo è di €18,00 il primo anno e €22,00 gli anni successivi. Comunque puoi trovare tutte le spiegazioni nella barra laterale cliccando su i miei siti e successivamente sulla voce miglioramenti. Di piani tariffari ve ne sono diversi e c9n caratteristiche differenti 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento