Citazione Hermann Hesse


Fotografia personale

La maggior parte degli uomini sono come una foglia secca, che si libra nell’aria e scende ondeggiando al suolo. Ma altri pochi sono, come stelle fisse, che vanno per un loro corso preciso, e non c’è vento che li tocchi, hanno in se stessi la loro legge e il loro cammino.

14 risposte a “Citazione Hermann Hesse”

  1. Stupenda! Profondo, H. Hesse… 🍁🌷🍁

    Piace a 1 persona

    1. Si, personalmente lo adoro!!! Ho diversi suoi libri i quali per me sono delle vere perle e che ogni tanto vado a rileggere, Siddhartha credo di averlo letto decine di volte!!! Buon pomeriggio 😘

      "Mi piace"

      1. Idem! Sono autori preziosi. Buona serata Giusy 😘

        Piace a 1 persona

      2. Grazie altrettanto a te 🥰

        "Mi piace"

  2. Bellissima citazione e foto fantastica!
    Buona settimana

    "Mi piace"

    1. Grazie cara Luisa🙏🏻🌷🙏🏻🌷🙏🏻🌷. La foto è la foglia di uno dei miei bonsai che quest’anno come non mai gli ho fatto foto a gogò, aveva di quei colori… che ogni giorno ero lì a fotografare le varie foglie ❤. Buon pomeriggio 😘

      Piace a 1 persona

      1. 🍁❤️🍁❤️🍁❤️🍁

        Piace a 1 persona

  3. Avatar laborsettadelledonne
    laborsettadelledonne

    La citazione in se è molto bella, trovo solo un po’ estrema la prima parte. Sembra voler dire che una gran fetta di persone a questo mondo sia inutile… mia riflessione del lunedì ;-)
    Bellissima la foto :-)
    Buon inizio settimana :-)

    Piace a 1 persona

    1. Ciao Farida non credo intenda dire che la maggior parte degli uomini è inutile ma piuttosto che si fa condizionare dall’andamento, e invece ve ne sono una parte più limitata che è integerrimo senza farsi fuorviare dagli altri. La foto è la foglia di un mio bonsai, quest’autunjo quelli caducifoglie mi hanno regalato un sacco di bei colori e gli ho fatto foto a gogo😊. Grazie del passaggio e delle tue riflessioni 🌷🙏🏻🌷🙏🏻😘

      Piace a 1 persona

      1. Avatar laborsettadelledonne
        laborsettadelledonne

        Grazie a te :-)
        A volte la mente ci gioca brutti scherzi, bisogna sempre analizzare con cura ciò che si legge. Realizzo ora che non mi sono soffermata abbastanza sulle parole… Sarà anche merito di questo lunedì così grigio!!!
        Buona giornata anche a te :-)

        Piace a 1 persona

      2. Capita dai, ma comunque è sempre bello e costruttivo confrontarsi 😊

        Piace a 1 persona

  4. Quando mi piacciono le poesie e le riflessioni di Hermann Hesse. Grazie di condividere questo gioiello.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie a te Claudia per apprezzare. Buonanotte 🥰

      Piace a 1 persona

Lascia un commento

Benvenuti

Ciao a tutti! Benvenuti in questo blog, il luogo ideale per esplorare idee, ispirazioni e storie affascinanti. Troverete articoli su vari argomenti,  le mie riflessioni e considerazioni anche per quanto riguarda temi di attualità. Sono entusiasta di intraprendere questo viaggio insieme a voi!

È un blog pensato anche per gli appassionati di lettura e arte in genere. Qui condivido i miei interessi, dalla fotografia agli autori e libri da me preferiti, oltre alla mia ammirazione per tutte le forme di arte. Unisciti a me in questo viaggio per scrutare insieme anche le meraviglie del mondo artistico e letterario.